K NOW 2LECCE – Nell’ambito del Programma di Rigenerazione Urbana della città di Lecce (promossa dal Comune di Lecce – settore Urbanistica e coordinata da Lua e Knos) domani, 19 e domenica 20 luglio, Induma Teatro darà vita a due eventi di chiusura della IV edizione del K-Now! cinque giorni di laboratori, residenze teatrali, riunioni aperte ai cittadini e prove aperte al pubblico.

Sabato 19 luglio – Caccia al tesoro teatrale su via Leuca – Dalle ore 19:00 alle ore 22:00, lungo tutto il tratto di Via Leuca, vi aspetta per un’insolita caccia al tesoro: gli spettacoli (20 in tutto) saranno dislocati lungo la strada in una sorta di palco diffuso. Per questa iniziativa, bar, incroci, botteghe, marciapiedi, balconi, strisce pedonali, si animeranno di tanti interventi artistici, alcuni visibili, altri più nascosti, come piccole gemme da scovare nell’apparente normalità di un “sabato qualunque” cittadino.

Seguendo le indicazioni dell’apposita mappa scaricabile dal sito www.rigenerazioneurbanalecce.it (o su Facebook: induma teatro) che sarà distribuita presso il punto informazioni allestito a Porta San Biagio dalle ore 18:00 di sabato stesso, si potrà andare alla scoperta delle tantissime performance e installazioni realizzate dagli oltre 40 artisti ospiti della residenza/laboratorio K-now! 2014.

Tra gli attori partecipanti Ippolito Chiarello con la compagnia Ammirata, Barbara Toma e la sua “Robabramata”, Sara Bevilacqua ed i Meridiani Perduti, Factory Compagnia Transadriatica e tanti altri.

Domenica 20 luglio – Teatro in bus, spettacolo finale e festa – Dalle ore 18:30 a mezzanotte, sarà la volta della festa finale con tre diversi appuntamenti. Dalle 18:30 tutto il quartiere si animerà con lo spettacolo itinerante “Ersatzverkehr – Servizio Sostitutivo” di Lajos Talamonti che si tiene a bordo di un autobus della linea cittadina.

Si parte da via Leuca, incrocio viale Marche – di fronte Clinica Villa Bianca. La prima “corsa-spettacolo” è prevista per le ore 18.30 con replica alle ore 21. I posti sono limitati e si consigliata la prenotazione (al numero 392.4549810 o via mail all’indirizzo: indumateatro@gmail.com). Alle ore 22:30 presso il cortile della scuola “Ammirato Falcone” via Abruzzi, il Tony Clifton Circus porterà in scena lo spettacolo Me da Igual – Cagnara. Seguirà il party con dj set a cura della Lobello Records per chiudere in musica la IV edizione del K-Now!

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.