10524177_10203027374977831_275953931_nLECCE (di Massimiliano Cassone) – 16 luglio 2014: il Lecce ricomincia dal gruppo. Dopo la conferenza stampa di Mister Lerda in cui è apparsa tutta la voglia di far bene da parte del tecnico piemontese, i ragazzi sono scesi in campo. Sorpresa delle sorprese è stato vedere il terreno di gioco praticamente smantellato in tutti i suoi “pezzi”, dal manto erboso alle panchine fino alle due porte. Si rifà il look lo stadio Via del Mare, si fa bello in vista del campionato.

Tra le facce nuove a parte l’unico acquisto Luigi Della Rocca, c’erano il preparatore atletico Paolo Redavid e il nuovo allenatore dei portieri Roberto Vergallo, che si sono aggiunti ai giovani rientrati dai prestiti.

Agli ordini di Redavid il primo giorno di lavoro è iniziato con una corsetta, diventata poi corsa per tutti; al termine esercizi fisici per incominciare a sgranchirsi le “ossa” e i muscoli appesantiti dalle vacanze. La squadra si ritroverà a Squinzano alle 18 per riprendere l’allenamento e proseguirà ad allenarsi in sede prima della partenza per Saint Vincent prevista per sabato dopo pranzo.

Anche mister Franco Lerda ha partecipato agli esercizi del gruppo e al termine ha proseguito da solo facendo footing prima a bordo campo e poi per strada, all’esterno del Via del Mare. Corre veloce il mister di Fossano verso quell’obiettivo sfuggito per pochissimo a Frosinone.

10524753_10203027397818402_1842223543_n
Redavid e Della Rocca

GRUPPO – Ventiquattro i calciatori che hanno calcato per il primo allenamento il terreno di gioco dello stadio salentino: Bleve, Chironi, D’Ambrosio, Diniz, Abruzzese, Martinez, Brunetti, Kalombo, Pino, Amodio, Bogliacino, Papini, Salvi Tundo, Doumbia, Rosafio, Miccoli, Della Rocca, Persano, Caglioni, Lopez, Rullo, Sacilotto e Ferreira Pinto.

C’erano anche quei calciatori che dovrebbero rimanere alla corte di Lerda ma ancora non hanno firmato il contratto e che discuteranno nei prossimi giorni la loro posizione con il diesse Tesoro e parliamo di Caglioni, W.Lopez, Rullo, sacilotto e Ferreira Pinto.

Assenti: Barraco, che nelle prossime ore sarà ufficializzato dal Catanzaro, Palumbo, Falcone, Malcore, Perucchini, Memushaj e Benassi che attendono di accasarsi altrove.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.