Tempo di lettura: 1 minuto

FINALINA JPG WEBLa chiamano finalina, ma per il Brasile è importante quanto la finale stessa di questo mondiale in cui ha subito il più roboante risultato della storia da parte della Germania nella semifinale. 7-1 per i tedeschi è una macchia incancellabile per un popolo e un paese in cui il calcio è qualcosa di più di un semplice gioco.

Ad affrontarsi questa sera alle 22 in quel di Brasilia nello stadio Nacional ci saranno i verdeoro e l’Olanda di Van Gaal. Se per gli europei questo può essere pure un buon traguardo perché non erano dati per favoriti e non avevano mire particolari e nemmeno una squadra  in grado di dominare il torneo, per i Brasiliani anche questa sera l’obbligo è quello di vincere. Bisogna farlo per asciugare almeno parzialmente le lacrime d’una semifinale incredibile.

Scolari dovrebbe cambiare qualcosa nella formazione iniziale, in difesa spazio a Henrique, in attacco dovrebbe giocare Jo.

Van Gaal dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Huntelaar e a centrocapmo Clasie

e Wijnaldum con Sneijder padrone delle chiavi della manovra.

Probabili formazioni:

BRASILE (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Henrique, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho, Ramires; Oscar, Willian; Jo. All.: Scolari

OLANDA (5-3-2): Cillissen; Kuyt, De Vrij, Vlaar, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, Sneijder, Clasie; Robben, Clasie; Robben, Huntelaar. All.: Van Gaal

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.