Lecce, lecceizonale.itLECCE (di M.Cassone) – Il calciomercato è in fase embrionale. Il Lecce ha preso una decisione importante: di riconfermare il telaio della squadra che ha scalato la vetta della classifica nello scorso campionato. E non bisogna pensare lontanamente che le operazioni importantissime di Papini, Salvi, Doumbia, Miccoli, Diniz, Perucchini e nelle prossime ore di Vinetot e probabilmente di W.Lopez e Caglioni siano da meno di qualche freccia scoccata dalla “concorrenza”, vedi Evacuo, Eusepi, Marotta o altri; anzi, il riassesto della squadra che l’anno scorso è stata sconfitta in finale dal Frosinone, è di basilare importanza per il prossimo campionato.

La maggior parte di noi, non è ferrata sui calciatori come possono esserlo gli addetti ai lavori. Se Franco Lerda, uomo di calcio, che ha dimostrato competenza e capacità, sceglie di chiedere un calciatore e rinuncia ad altri, significa che, per il progetto tecnico che ha in mente, quella è la soluzione giusta. Se sceglie Luigi Della Rocca invece di Felice Evacuo, c’è un motivo, ed è nella sua filosofia di gioco.

della_rocca
Luigi Della Rocca nuovo attaccante del Lecce

Bisogna avere la giusta pazienza ed aspettare i tempi giusti per trovare ed avere il tassello da intersecare nel puzzle già esistente. Lo abbiamo detto tutti e scritto in tanti, a questa squadra è mancato poco per essere la più forte di tutte nella passata stagione. Ecco, ora bisogna intercettare quel poco e farlo diventare “tanto” portandolo in giallorosso.

Antonio Tesoro a Milano lavora sodo, ha le idee chiare.

Ora è troppo presto per dare un voto al calciomercato giallorosso, sarebbe da matti giudicare qualcosa che è appena incominciato. Ed è cominciato bene, perché acquisire Papini e Doumbia a titolo definitivo e riavere ancora per un anno il capitano di San Donato è lusso… tanto lusso che il nuovo Lecce targato 2014-15 si sta regalando.

Bisogna avere fiducia nella società e nel mister, loro sanno quel che fanno… i voti e i giudizi si distribuiscono alla fine, mai all’inizio.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.