basket - ProvenzanoNARDÒ (di Gabriele De Pandis) – L’Andrea Pasca Nardò mette a segno un altro colpo che evidenzia ancor di più l’intenzione di costruire al più presto il gruppo per il prossimo campionato: Stefano Provenzano, guardia classe 1986, completerà il quintetto base a disposizione di coach Quarta con la sue capacità sia nel gioco in transizione che nelle rotazioni dal perimetro dell’area.

Provenzano, che è originario di Matino, è un prodotto del vivaio cestistico neretino: il suo importante curriculum conta infatti anni sia in serie B/1 con Matera e Ferentino, che le esperienze in serie B/2 con Massafra, Corno di Rosazzo, Salerno e Ruvo.

Basket Nardò - presidenteIl continuo girovagare di Provenzano nelle ultime tre stagioni si è poi fermato: l’atleta di Matino ha deciso di vestite la casacca del Monteroni dove, nella stagione 2011/2012, ha vinto il campionato di serie C nazionale (con i granata Chirico e Manca) e contribuito alle salvezze nelle due annate successive con in panca coach Quarta, che sarà la nuova guida tecnica dell’Andrea Pasca.

L’arrivo di Stefano Provenzano non è, tuttavia, la sola novità in casa neretina. Il presidente Carlo Durante ed il direttore sportivo Valentino Mandolfo hanno curato il capitolo delle riconferme, dando per la prossima stagione all’Andrea Pasca Nardò una solida ossatura: Michele Colella, Alessandro Manca, Antonio Chirico, Daniele Dell’Anna (in fase di recupero dopo l’infortunio al menisco), Michele Dell’Anna e Fabrizio Durante saranno i confermati del roster granata.

Il via ufficiale della stagione è previsto per il prossimo 18 agosto con l’inizio della preparazione.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.