formazioni_in_campoLECCE – Il fascino di una finale di calcio non tradisce mai, anche in campo amatoriale. E così, sabato scorso, allo stadio “Colaci” di Calimera, la sfida tra Bar Q8 Lequile ed Ag Auto, finalissima di calcio del XXIV campionato provinciale Uisp Lecce, nel suo piccolo è stata una sintesi delle emozioni racchiuse in un pallone.

La partita, finalissima dei play-off del torneo, è risultata equilibrata fino alla metà del secondo tempo quando, a fare la differenza tra le due contendenti, è stato il sempre verde talento di  Alessandro Corallo che ha azionato il suo estro calcistico. L’ex calciatore professionista leccese, infatti, al 60esimo riceve palla all’ingresso dell’area di rigore avversaria per poi entrare in slalom tra i difensori e concludere con un tiro poderoso per l’1-0 in favore del Bar Q8 Lequile.

Bar Q8 LequileUn gol che, difatti, ha spezzato la corsa dei giocatori guidati da capitan Gianni Calogiuri. Squadra, sino a quel momento, risultata esser nella ripresa più dinamica nella corsa ma poco lucida in area avversaria (sul punteggio di 0-0 occasione limpida sprecata a porta spalancata). A vantaggio acquisto, quindi, i già campioni provinciali Uisp hanno dettato il ritmo finale per poi andare a siglare il raddoppio grazie ad un rete messa a segno da Faggiano; al triplice fischio è poi stata festa insieme alla tifoseria.

Tanta gioia, tanti applausi condivisi in quanto la vittoria più bella è stata quella dello spirito sportivo con cui le due formazioni sono scese in campo. A tal proposito Gianfranco Galluccio, presidente Uisp Lecce, nel corso delle premiazioni ha ringraziato le due squadre per lo spettacolo e lo stile messo in campo.

Un match sintesi dei valori di Uisp (Unione Sport per Tutti) che con questa finale archivia la sua stagione di successi sia dal punto di vista della partecipazione che dei risultati.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.