Sant'Oronzo simulacroLECCE – Domani sera, a partire dalle ore 20:30, in Piazza Sant’Oronzo, alcuni giovani salentini si esibiranno nel Concerto lirico “Incanti dal Passato”. Verranno eseguite celebri arie musicate dal grande compositore Ennio Morricone da Maria Guido Ferilli e dal tenore leccese Tito Schipa. Gli artisti che si esibiranno sono i seguenti: il soprano Annalisa Ragione, il tenore Giampiero Ruffino, il pianista Pierpaolo Persi e il clarinettista Prabul Giacomo Pascali. La direzione artistica è curata da Rossana Ragione.

Subito dopo, prenderà il via il 1° Concorso canoro “Città di Lecce. L’evento è stato fortemente voluto da Rocco Ciardo, il consigliere comunale delegato dal sindaco all’organizzazione della Festa Patronale.

Potranno partecipare alla manifestazione musicale “Città di Lecce” cantanti solisti, (con basi musicali registrate), con qualsiasi genere musicale, senza limiti di cittadinanza e di età, con brani “cover” del grande repertorio italiano o internazionale. Tutti i partecipanti si esibiranno alla presenza di una Commissione artistica nominata dall’organizzazione.

La serata finale del Concorso canoro è prevista per il prossimo 5 luglio. Il primo classificato si esibirà in una serata in Piazza Sant’Oronzo in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono.

L’evento rientra nell’ambito della programmazione prevista dal Comitato Feste Patronali 2014 in vista dei prossimi festeggiamenti in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.