Castello in festaCOPERTINO – Chiuderà domani la prima edizione di “Castello in festa”, rassegna organizzata da Ministero dei beni culturali, Castello di Copertino e associazione “Teste di legno” di Galatina. Dallo scorso 22 giugno, il Castello di Copertino sta vivendo una settimana ricca di arte e di cultura in tutti i suoi generi. Fortemente voluta dalla Direzione del Castello e dall’Associazione Teste di Legno, “Castello in festa” non solo sarà un punto di ritrovo per pittori e scultori di fama nazionale che espongono le proprie opere come lo scultore Pietro Coroneo di Galatina, la pittrice Rossana Giannico di Lecce o il pittore Massimo Pallano di Martano (da tutti considerato l’artista che gioca con il caffè per le sue performance con la famosa bevanda).

Oltre alla collettiva di pittori e scultori, “Castello in festa” continua a far ammirare ai suoi visitatori la fantastica ed unica collezione di burattini in tutta la Puglia intitolata: “Bastoni & Burattini” che ormai da febbraio di quest’anno, grazie ad una collaborazione tra la Sovrintendenza ai Beni paesaggistici delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, è in pianta stabile presso il piano nobile del Castello.

Ma “Castello in festa” non è solo mostre, ma anche spettacolo e laboratori di burattini con la compagnia Teste di legno, spettacolo di animazione con le compagnie Scenastudio e le short girls, ed ancora: cineforum, pizzica, lettura di poesie e teatro d’attore. Insomma, una settimana intensa piena di cultura, dove il filo conduttore è l’arte in tutte le sue forme. L’orario di apertura al pubblico è dalle ore 18:00 in poi.

La mostra è patrocinata dal Ministero dei Beni culturali, il Comune di Copertino, l’Unione Italiana Libero Teatro ed Apulia Film Commission.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.