10491092_10203061824738610_6839333635759520672_nNOVOLI (LE)– Biciclette d’epoca in esposizione a Novoli presso i locali della “Drogheria delle arti” (ex mercato coperto), in piazza Regina Margherita. “Due ruote per diletto e per necessità” è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 21 giugno, alle ore 19.30.

A dare vita all’iniziativa sono state l’associazione culturale “Il Parametro” e la Fondazione Focara di Novoli.

Ad allietare lo sguardo e solleticare la memoria dei presenti ci saranno oltre 80 pezzi rari e d’epoca provenienti da collezioni private e centinaia di foto. La mostra sarà inaugurata dal decano dei giornalisti sportivi salentini Elio Donno.

Prima del taglio del nastro, però, a pochi metri, presso il Teatro Comunale, sarà presentato il catalogo fotografico della mostra, che raccoglie i saggi di alcuni studiosi, nel corso di un dibattito moderato dalla giornalista Cecilia Leo.  All’incontro parteciperanno il sindaco e presidente della Fondazione Focara di Novoli , Oscar Marzo Vetrugno e gli autori del catalogo curato da Mario Rossi: Rossella Barletta, Michele Mainardi, Eugenio Imbriani, Alessandro Laporta e Piergiuseppe De Matteis.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.