Tempo di lettura: 1 minuto

twitter-logoNovità per Twitter che è  in trattativa con la piattaforma musicale berlinese SoundCloud per aggiungere un ulteriore servizio alla sua offerta, riporta il Financial Times. Il sito di microblogging sta valutando anche, attraverso un affare da alcuni miliardi di dollari, l’acquisto del servizio di musica in streaming Spotify e della web radio Pandora.

SoundCloud è  una piattaforma audio che consente di caricare, registrare e condividere la musica online e sta cercando di espandere la propria capacità di trasferire contenuti multimediali. Lo scorso anno ha acquistato “We are Hunted”, una start-up musicale australiana in streaming. L’interesse di Twitter per la musica è stato sollecitato dopo che la Apple ha acquisito per 3 miliardi di dollari di Beats, azienda di cuffie e musica in streaming fondata da Jimmy Iovine.

L’accordo con Beats è  stato visto come uno sforzo di Apple per approdare al mondo del music-streming e far crescere quel segmento di mercato, visto il declino di iTunes.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.