Cecilia Susie Ramone
Cecilia Susie Ramone

LECCE – Questa sera, nel pieno centro di Lecce, deflagra l’onda hard rock degli Havana Affair. La rock band salentina, fondata dalla cantante Cecilia Ramone, offre al pubblico di Piazza Ariosto un omaggio agli “dei” dell’hard rock quali Led Zeppelin, Deep Purple, Janis Joplin, Doors, Jimi Hendrix e molti altri. L’appuntamento è fissato per le ore 21:30. La voce graffiante di Cecilia Ramone sarà accompagnata dagli assoli travolgenti del chitarrista Luca Caracciolo e dalla potente sezione ritmica formata dal basso di Sisma e dalla batteria di Renzo Stefano.

In repertorio le hit che hanno fatto la storia dell’hard rock quali “Burn” o “Smoke on the Water” dei Deep Purple, “Rock ‘n’ roll” e “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, “Roadhouse Blues” dei Doors, “Piece of my Heart” di Janis Joplin e tante altre sorprese. Ingresso libero.

Contatti: e-mail: havanaffairband@gmail.com; Facebook: https://www.facebook.com/pages/Havana-Affair/150312055070025; Tel: 347.4908480.

Havana Affair Story- Rock band nata in Salento nel maggio del 2011. Fondati dalla singer Cecilia Ramone, gli Havana iniziano il loro percorso artistico suonando cover dei Ramones, Led Zeppelin, Deep Purple, Doors e tutto il repertorio rock anni ’70. Sempre nel 2011 incidono il loro primo demo “Havana Affair” che si compone di brani riarrangiati dei Deep Purple, Led Zeppelin, Blondie e Ramones e del singolo inedito “Flashbang“, song in stile punk-rock trasmessa sulle radio locali e nazionali, tra le quali la web radio Radio Punto Stereo.

locandina grande Havana AffairNel 2012 esordiscono on-stage alle feste dei Bikers di Brindisi, e portano la loro onda punk-rock sui palchi dell’Istanbul Cafè di Squinzano, al Bikers e al Black Betty di Lecce, al Teatro Caffè di Nardò.

Nel 2013, dopo vari cambi di formazione, la band salentina si compone attualmente di Luca Caracciolo, chitarrista rock-blues studente del “Saint Louis College” di Brindisi e fondatore del gruppo insieme a Cecilia Ramone; Sisma, bassista siciliano e Renzo Stefano, batterista e studente del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e alla scuola di musica “Harmonium” di Lecce.

Nella formazione acustica si aggiunge, nel 2014, il sassofonista leccese Sandro Martella.

Dal 2013 gli Havana Affair hanno infatti intrapreso anche un percorso acustico, omaggiando il rock anni ’70 con cover di Janis Joplin, Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin, Doors e tanti altri. Tra le loro esibizioni live in acustico vi sono i locali e pub rinomati di Lecce e Salento quali Velvet Cafè di Grottaglie, Birreria Da Boe di Maglie, Verlaine Pub di Veglie e, nel 2014, con la nuova formazione, al Rubens Brasserie ed al Douglas Pub di Lecce, oltre che al Menhir Pub di Sanarica.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.