Renzi PdLECCE – Le urne hanno emesso i loro verdetti. Così come nel resto del Paese, nelle consultazioni europee 2014, anche nel capoluogo salentino la parte da leone l’ha fatta il Partito Democratico del premier Matteo Renzi. In città, i dati parlano di un 35,62% di preferenze raccolte tra coloro che si sono recati a votare nella giornata di ieri. L’affluenza registrata è stata pari al 71,56%.

Al secondo posto si piazza Forza Italia, col 25,49% dei voti ottenuti. Segue al terzo posto il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che si è attestato a quota 22,91%, seguono poi il Ncd-Ucd col 6,02%, L’altra Europa con Tsipras al 3,98% ed infine la lista Fratelli d’Italia che porta a casa un 3,76%.

Si tratti di dati che trovano un riscontro assai simile nel resto della Puglia: in tutta la regione, dove si è recato alle urne il 51,5% degli aventi diritto, il Pd raggiunge il 33,6% dei voti, seguito dal Movimento 5 Stelle che si attesta al 24,6% e Forza Italia in terza posizione con il 23,4%. Da segnalare l’affermazione personale di Raffaele Fitto che ha portato a casa ben 268.688 voti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.