Tempo di lettura: 1 minuto

OLYMPUS DIGITAL CAMERALECCE – Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la processione per le vie del centro storico di Lecce del simulacro della Madonna delle ciliegie. A partire dalle ore 18:00, all’interno della Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, meglio nota come delle Alcantarine, si reciterà il Santo Rosario. Tra le opere scultoree in cartapesta presenti all’interno dell’edificio di culto, vi è la statua della Madonna delle Grazie o della Provvidenza, conosciuta dai fedeli anche come Madonna delle ciliegie.

Alle ore 18:30, Sua Eccellenza l’arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Domenico D’Ambrosio celebrerà la Santa Messa solenne, mentre, alle ore 19:30, partirà la processione della storica statua della Madonna, che segna il momento finale della novena in onore della Madonna. L’itinerario seguito dal corteo religioso prevede la partenza da piazzetta Baglivi, Vico dei Paleoli, Piazzetta Conte Accardo, Piazzetta Addolorata, Vico Gualtiero di Brienne, via Principi di Savoia, via Umberto I°, via Riccardi, via Templari, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele II, Piazzetta Aymone e quindi il rientro in chiesa.

Nella giornata di domani, infine, si celebrerà il ricordo dei Confratelli e dei benefattori con una Santa Messa officiata alle ore 16:30.

Commenti
Articolo precedenteOmaggio a Tito Schipa
Articolo successivoFigli di un Dio minore?
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Ccarta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 redattore a leccesette.it Nel 2002/'03 redattore a legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso 1908" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.