Castello CopertinoLECCE – In occasione dell’edizione 2014 di “Musei aperti“, promossa in Italia dal Ministero per i Beni Archeologici e Culturali, anche in provincia di Lecce sarà possibile visitare un prestigioso sito. Si tratta del Castello di Copertino che figura quale Bene prescelto dalla campagna di sensibilizzazione alle ricchezze di cui è pieno il nostro paese. L’iniziativa si svolge in contemporanea in tutta Europa.

Al simbolico costo di 1 euro sarà possibile visitare la struttura dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di oggi. Nella sola Regione Puglia sono in tutto 12 i siti visitabili nell’ambito della manifestazione culturale. A Bari e provincia, la rassegna coinvolge i comuni di Altamura col Museo nazionale archeologico; Bari, dove saranno aperti Palazzo Simi ed il Castello Svevo; Bitonto con la Galleria nazionale della Puglia ”Girolamo e Rosaria Devanna”; Gioia del Colle col suo Museo nazionale archeologico.

Per la BAT (Barletta-Andria-Trani), ad Andria si può visitare Castel del Monte; a Trani il Castello; a Barletta l’Antiquarium e l’area archeologica di Canne della Battaglia; per Brindisi e provincia, la scelta è ricaduta quest’anno su Savelletri di Fasano con l’Area archeologica ed il Museo nazionale archeologico di Egnazia ”G. Andreassi”; mentre per Foggia e provincia le località coinvolte sono Manfredonia col suo Museo nazionale archeologico; ed infine Taranto e provincia col Museo nazionale archeologico del capoluogo jonico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.