lega-pro-600x398La Lega Pro ha siglato un accordo rivolto ai club con Villa Stuart Sport Clinic, Centro Medico di Eccellenza FIFA, valido  per tutta la stagione calcistica 2014-15.

 La sinergia tra i due Enti nasce per garantire ai club di Lega Pro una serie di opportunità: non solo con condizioni agevolate sui servizi medici di diverse tipologie, ma si incentra anche sulla formazione e l’aggiornamento.

 “ La partnership con Villa Stuart Sport Clinic- dichiara Francesco Ghirelli, Direttore generale Lega Pro– è in linea con la nostra attività rivolta alle società per guidarle in un percorso di crescita e di continuo aggiornamento anche nel settore sanitario ed offre una serie di servizi all’avanguardia di cui le società possono usufruire”.

L’accordo, infatti, prevede anche una parte specifica con corsi di aggiornamento.

 Villa Stuart Sport Clinic mette a disposizione dei club di Lega Pro la competenza della propria equipe organizzando una serie di incontri con figure mediche.

Durante il campionato, inoltre,  verranno organizzate una o più giornate a loro dedicate con corsi di aggiornamento su tematiche di attualità in campo medico-sportivo. Nello specifico verrà organizzato, durante la stagione 2014-15, il “1° Convegno per medici della Lega Pro” dedicato per lo staff sanitario di ciascun club della Lega Pro.

 “L’obiettivo è quello di sensibilizzare anche queste figure- dichiara Federico Berardi, Responsabile del settore calcio di Villa Stuart – ad una adeguata preparazione e competenza su un terreno ancora poco conosciuto. Il format sarà  declinato su più ruoli:  Presidenti, Direttori Generali, Direttori Sportivi e medici, con tematiche riguardanti le tipologie più comuni di infortuni nel calciatore, statistiche e numeri e tempi di recupero.

Per rispondere alle esigenze dei club di avere una valutazione diagnostica di Second Opinion, Villa Stuart garantisce gratuitamente a tutte le società di Lega Pro una innovativa soluzione di Telemedicina. Il software consente di inviare immagini diagnostiche (RX, TC, RM ed ECO) in formato DICOM (formato medico) che potranno essere refertate direttamente dagli specialisti della clinica romana. Il tutto con un semplice clic e senza muoversi dalla propria città.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.