Le tre medaglie di Lugano, riunite sul podioIl Palagym di Villa Luganese, in Svizzera, ha ospitato nei giorni scorsi il 1° Trofeo Primavera di ginnastica artistica maschile. A rappresentare il Salento nel meeting internazionale c’era la società leccese “Delfino”, in gara insieme alla lombarda “Sampietrina Seveso”, a “Twister Derry” e  a “SFG Lugano”. La squadra della società salentina composta da Mattia Quarta, Manuel Guido e Simone De Matteis è salita sul podio, dimostrando grande spirito di sacrificio in una manifestazione caratterizzata da un clima festoso e di intensa armonia. I tre giovani atleti erano reduci dal terzo posto conquistato agli interregionali di serie C di artistica che si sono disputati a Castellare di Stabia, dove hanno staccato un biglietto per le Finali Nazionali del prossimo 10 maggio a Modena.

Anche nel Canton Ticino, Manuel, Mattia e Simone sono stati protagonisti di una gara attenta e molto emozionante, al termine della quale tutti hanno portato a casa una medaglia. In particolare, Simone De Matteis ha vinto l’oro in 2^ fascia, Mattia Quarta l’argento in 1^ fascia (piazzandosi ad 1 decimo dall’oro) e Manuel Guido il bronzo in 3^ fascia. Risultati che hanno contribuito a far piazzare la società presieduta da Patrizia Tamburrano al 1° posto nella classifica a squadre.

Esaltato dalle prestazioni dei propri atleti, il tecnico Saverio Martina non ha risparmiato elogi per la trasferta oltralpe: «I risultarti ottenuti sono frutto di una precisa programmazione e di una meticolosa attenzione negli allenamenti da parte di tutte le componenti dello staff della “Delfino”. Ritorniamo a casa arricchiti da una esperienza senza pari, a cui vogliamo dare continuità. Questi ragazzi, che meritano tanta attenzione e su cui sono puntati i riflettori, sono il nostro orgoglio e sono già lanciati verso nuovi traguardi».

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.