
Come abbiamo potuto apprendere dal canale web Pisa Channel, Mister Leonardo Menichini ieri si è presentato in Sala Stampa per parlare della gara contro il Lecce, di questo finale di stagione che la squadra toscana vuole onorare e di “futuro”.
Squadra e infortuni – “Mancheranno dei calciatori a causa degli infortuni e delle squalifiche. Abbiamo lavorato bene e l’amichevole di Carrara ci ha permesso di non perdere il ritmo. Come sapete, Crescenzi e Caputo non saranno più disponibili per questa stagione; per Pellegrini il recupero è molto difficile, mi sbilancio dicendo che è più no che sì. Valuto diverse soluzioni tattiche e di uomini; ho le idee chiare anche se avrei preferito lavorare con tutta la rosa a disposizione. I ragazzi stanno bene, tutti sullo stesso livello di condizione fisica, siamo ridotti all’osso ma questa non deve essere una scusa. Dobbiamo vincere per blindare i Play Off.
La mia squadra è stata costruita per giocare a 4 in difesa, io sto valutando ma posso dirvi che andrà in campo soltanto chi è al cento per cento; voglio uomini che possano darmi il massimo.
Centrocampo? Ho quattro mediani per tre posti: Cia, Favasuli, Parfait e Sampietro si giocano tre maglie, è ancora però tutto in divenire. Mi aspetto molto da tutti e spero che i singoli ci aiutino con qualche loro giocata. Giovinco? Sta bene, sia di gambe che di testa; è carico, determinato, ha voglia di giocare. Ha tanta fantasia, un buon tiro e salta l’uomo; la doppietta contro il Prato è stata un toccasana per lui soprattutto a livello mentale. Però è fondamentale la prova della squadra, tutti insieme è il collettivo che deve dare il massimo altrimenti non andiamo da nessuna parte”.
Lecce – “Il Lecce è una squadra con calciatori di categoria superiore, è forte; ho visto i dvd degli incontri con Grosseto e Frosinone. Dovremo essere bravi a fare una partita in cui non attenderemo, non dobbiamo essere passivi, altrimenti facciamo il loro gioco. Dovremo essere aggressivi e grintosi, giocheremo di fronte ad una cornice di pubblico meravigliosa e dobbiamo cercare di onorare la partita in qualsiasi modo”
Futuro – “Il mio contratto scade a Giugno 2015 e mi sembra inutile parlarne. Ho rifiutato altre offerte perché voglio dare continuità al mio lavoro. Ora il mio obiettivo è soltanto il Lecce e non mi farò deconcentrare da niente. Ora giocheremo questa gara e del Viareggio (la prossima) parleremo dopo. Poi se ci siamo arrivati giocheremo gli spareggi per la promozione in B”.