Tempo di lettura: 1 minuto

bosco-di-rauccioLECCE – Si svolgeranno lunedì 21 e martedì 22 aprile “Le feste di Pasqua” al Parco di Rauccio, tradizionale meta per tante famiglie leccesi e salentine che amano trascorrere le festività pasquali in compagnia e all’aria aperta. Anche quest’anno, la cooperativa Terradimezzo sarà presente al Parco per proporre diverse attività. Ci sarà la possibilità, grazie al supporto di guide esperte e competenti, di scoprire i sentieri e gli angoli più suggestivi del “Bosco di Lecce”.

Programma:

  • Noleggio Bicitrekking dalle 10:30 alle 16:00;
  • Visite guidate al Bosco (partenza ogni 2 ore a partire dalle ore 10:30);
  • Per i bambini: “Caccia al tesoro al profumo di rosmarino”

Inoltre, Venerdì 25 aprile al via l’iniziativa “Rauccio scrigno d’acqua”, una passeggiata letteraria lungo il corso dell’Idume. Appuntamento alle ore 10:30 al Bacino dell’Idume, a Torre Chianca. L’iniziativa è organizzata da Fillirea, Centro di Esperienza del Parco di Rauccio, la Cooperativa Terradimezzo e dall’associazione Le Ali di Pandora. L’acqua è l’elemento naturale intorno a cui ruota il maggior numero di narrazioni simboliche legate alla creazione ed unisce culture e civiltà. Goethe scriveva: “Oh anima dell’uomo come somigli all’acqua! Oh destino dell’uomo come somigli al vento!”

Accompagnati da guide esperte e preparate, adulti e bambini, poeti e non, si alterneranno nella lettura delle loro opere o di quelle dei grandi poeti per questa originale e suggestiva escursione fluida della natura.

Per tutte le informazioni è possibile contattare i referenti della cooperativa Terradimezzo: 333 9855341 – 347 0041896

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.