CALIMERA (di Car. Tom.) – In casa Lecce continua tutto come se si dovesse giocare domenica, ma senza la pressione di doverlo fare. C’è serenità e tanta voglia di fare tra i giallorossi che, agli ordini del tecnico Franco Lerda e del suo staff, hanno continuato anche oggi la preparazione sul sintetico del “Colaci” di Calimera a causa della copiosa pioggia caduta nel Salento ieri e nella notte.
“Bene ragazzi, corretto”: questa è solo una delle tante raccomandazioni dell’allenatore piemontese nel seguire con attenzione Miccoli e soci nelle esercitazioni tattiche di inizio seduta e poi nella partitella a campo ridotto, a ritmi volutamente intensi, di fine giornata. Sempre assente il terzino destro Dario D’Ambrosio la cui stagione è ormai terminata, mentre ha continuato a lavorare a parte Gabriel Sacilotto per il problema al quadricipite della coscia sinistra. Ancora terapie per Walter Lopez che, nella gara con il Frosinone, si è procurato un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e il difensore uruguaiano salterà la gara contro i toscani del prossimo 27 aprile (così come il centrale Giuseppe Abruzzese che è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo).
Domani appuntamento alle ore 10.30 al “Comunale di Squinzano”, sabato altra seduta mattutina e poi l’ex Toro ordinerà il rompete le righe. La preparazione riprenderà martedì con i fari puntati sulla gara di Pisa, l’ultima di campionato per la comitiva giallorossa che riposerà nell’ultima giornata.