c9e725ced4f20ee95e6f23eb3eb7551a-44431-e547587a95e76d7c901cf08ab0b9cd78Rese note le date  in cui verranno disputate le gare d’andata e di ritorno per assegnare la Supercoppa di Lega (15^ Edizione); ad affrontarsi saranno le squadre classificate al 1° posto del Girone “A” e del Girone “B” del Campionato di 1^ Divisione 2013 – 2014. Gara di Andata: Domenica 11 Maggio 2014. Gara di Ritorno: Giovedì 15 Maggio 2014

Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna

Per la determinazione della squadra ospitante nella gara di Andata si procederà al sorteggio presso la sede della Lega.

Modalità di svolgimento – La Supercoppa di Lega si svolgerà con gara di Andata e Ritorno.

Risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2013/2014 la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate risulterà vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’ arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Sostituzione dei Calciatori – Durante la disputa delle gare potranno essere sostituiti TRE calciatori, per ogni squadra, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni società dovrà indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro un massimo di 18 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara ed i rimanenti saranno designati quali riserve. I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi consegnati all’arbitro.

Norme Regolamentari – Per tutto quanto non contemplato nel presente Comunicato valgono, in quanto applicabili, le Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), il Regolamento di Lega, il Codice di Giustizia Sportiva.

La Supercoppa di Lega Pro è considerata attività ufficiale ad ogni effetto.

Premi – La società vincitrice riceverà la “Supercoppa di Lega” in argento e n. 25 medaglie d’oro per i calciatori ed i tecnici della squadra. La seconda società classificata riceverà n. 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra.

Organizzazione delle gare – Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Italiana Calcio Professionistico con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.