lega-pro-600x398LECCE – È stata firmata oggi, presso lo stadio Olimpico di Roma, durante la “Prima giornata sull’impiantistica sportiva”, una convenzione tra la Lega Pro e KSS, società con sede nel Regno Unito, specializzata da oltre venti anni nella progettazione di impianti sportivi, in particolare stadi e centri di allenamento.

La convenzione prevede una sinergia per un progetto di impianto espandibile in fasi, con caratteristiche di modularità e flessibilità che, partendo da una analisi generale, identifichi linee guida e strategie di intervento per la riqualificazione, valorizzazione e sviluppo degli stadi, con particolare attenzione alle componenti gestionali, progettuali, energetiche ed ambientali.
 
KSS apporterà la propria consolidata esperienza nei progetti di adeguamento ed espansione di impianti esistenti, contribuendo alle strategie di ottimizzazione della gestione, di revisione del business plan e impostazione dei progetti in project financing. Lega Pro e KSS credono fortemente che la collaborazione e l’importazione del know how, maturato nel mondo anglosassone possano contribuire non solo al processo di rinnovamento delle infrastrutture, ma soprattutto al modo di gestire e vivere l’evento sportivo.
L’attenzione verso la sostenibilità del progetto e la valorizzazione dell’esperienza dello spettatore, contribuirà, proprio partendo dalle Lega Pro, alla rigenerazione del calcio italiano e al ritorno delle famiglie allo stadio.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.