Prato-Lecce, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – Prato-Lecce: imperativo tre punti per entrambe le squadre, ma per motivi ed obiettivi diversi. I padroni di casa sono al decimo posto, ad un solo punto dalla zona play-off, gli ospiti terzi in corsa per il secondo posto in un avvincente testa a testa con il Perugia.

All’andata, al “Via del Mare”, finì 2-0 per i giallorossi, con reti nella ripresa di Miccoli e Zigoni. Per Lamma e compagni, in inferiorità numerica dal 30’ del primo tempo per l’espulsione di Corvesi, fu stata la prima sconfitta in campionato, anche se i toscani sono riusciti a mettere in difficoltà i salentini, sprecando con Lanini e Tiboni qualche buona occasione per portarsi in gol.

Mister Esposito dovrebbe far scendere in campo i suoi con il 4-4-2; deve fare a meno degli squalificati Romàn e Lamma. Out il portiere Layeni, tra i pali ci sarà Brunelli. Ballottaggio Corvesi-Romanò per un posto a centrocampo. In avanti ritorna Lanini che potrebbe fare coppia con Magnaghi, con Pisanu in panchina.

Franco Lerda non può contare invece sugli squalificati Abruzzese e capitan Miccoli, ma tornano a disposizione Lopez e Vinetot dopo il rispettivo turno di stop. Si rivede anche Zigoni che partirà dalla panchina, mentre Doumbia è pronto e dovrebbe esserci fin dal primo minuto. Ancora indisponibili D’Ambrosio (stagione finita), Bogliacino (l’uruguaiano ne avrà per almeno due altre settimane), Amodio ed il lungodegente Bellazzini (in settimana entrambi hanno iniziato a lavorare gradualmente con il resto del gruppo). A centrocampo confermata la coppia Salvi-Papini, mentre in attacco, a seconda del modulo (si dovrebbe partire con il 4-2-3-1, anche se in settimana è stato provato con insistenza il 4-4-2 ed “abbozzato” un 3-5-2), al fianco di Beretta giocherà Barraco o Doumbia.

Le probabili formazioni:

PRATO (4-4-2): Brunelli; Bagnai, Malomo, Ghinassi, Agostini; Serrotti, Cavagna, Corvesi, Grifoni; Magnaghi, Lanini. A disposizione: Martinuzzi, Mancini, Armenise, Bengala,  Romanò, Silva Reis, Pisanu. Allenatore: Vincenzo Esposito.

LECCE (4-2-3-1): Caglioni; Sales, Diniz, Martinez, Lopez; Papini, Salvi; Ferreira Pinto, Barraco, Doumbia; Beretta. A disposizione: Perucchini, Vinetot, Rullo, De Rose, Sacilotto, Cicerello, Zigoni. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia.

STADIO: “Lungobisenzio” di Prato, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.