
LECCE (di Massimiliano Cassone) – L’Equinozio di Primavera regala al Lecce tanta serenità. Questa mattina alle 10.35 i giallorossi sono scesi in campo per l’allenamento. Ad attenderli sul rettangolo verde c’erano Franco Lerda e il Presidente Savino Tesoro; i due, già da una ventina di minuti, chiacchieravano in modo sereno.
Tante sorprese oggi: Bellazzini sembra ormai pronto, ha svolto, così come Amodìo, parte dell’allenamento con il gruppo dopo aver inizialmente corso a bordo campo. Gianmarco Zigoni invece sta bene, è stato provato con Beretta negli esercizi tattici con il pallone e ha dimostrato una discreta forma, realizzando anche diversi gol.
L’ultima mezz’ora della seduta odierna è stata destinata alla partita in famiglia a campo leggermente ridotto. Da una parte, Franco Lerda, ha schierato quella che potrebbe essere la “bozza” della formazione che scenderà in campo a Prato, anche se qualche dubbio aleggia nella mente del tecnico di Fossano, e com’è giusto che sia ha cercato diverse soluzioni: la linea a 4 di difesa formata da Martinez e Vinetot con W.Lopez a sinistra e Sales a destra, centrocampo con Papini e Salvi con i laterali Doumbia e Ferreira Pinto, Barraco e Beretta in attacco. Gli ultimi dieci minuti ha inserito De Rose in questo undici al posto di Barraco. 4-4-2 oppure potrebbe essere 4-2-3-1? Sicuramente il mister di Fossano deciderà nelle prossime sedute a porte chiuse; infatti il Lecce si ritroverà domani mattina alla ore 10.30 ad allenarsi in modo “blindato” da occhi indiscreti. Tra i più attivi oggi bisogna annoverare Sacilotto. Lui, così come Bellazzini, potrebbe essere il valore aggiunto per gli eventuali Play Off.

Presenti oggi ben 7 ragazzi della Berretti: Cicerello, che ha svolto tutto l’allenamento, esercizi tattici completi in gruppo, Risolo, Gaetani, Cassano, Montinaro, Chirizzi e Sindaco. Nella partitella hanno ben impressionato Cicerello (il quale è uscito qualche minuto prima per un leggero dolore), Cassano molto attento, ordinato e sempre sul “pezzo”, e Risolo che al centro della difesa sembrava un veterano.
A seguire i propri gioiellini in Tribuna c’erano Mister Pasculli e il Direttore Matteo Lauriola.
Assente il solo D’Ambrosio; Bogliacino invece, dopo aver svolto le cure fisioterapiche, ha seguito in “borghese” da bordo campo i compagni.
Nell’ultima mezz’ora è arrivato anche il Direttore Antonio Tesoro, questo a testimoniare la vicinanza di tutto il quartier generale alla squadra.
Vi raccontiamo una piccola curiosità per evidenziare la meticolosità con cui Franco Lerda prepara ogni incontro: sulla Tribuna, un suo collaboratore, ha posizionato una telecamera che ha ripreso tutto l’allenamento. Quindi il mister, portandosi il lavoro anche a casa, guarderà e riguarderà con cura certosina tutte le esercitazioni di oggi.
Il Lecce sta bene e lo si percepisce dall’attenzione con cui ogni singolo calciatore segue le direttive del proprio allenatore.