“Una tv Apple? Un pessimo affare”: era questo il pensiero di “re” Steve Jobs, co-fondatore di Apple, avrebbe detto in uno dei suoi ultimi incontri con i dirigenti di Cupertino. Le rivelazioni sono contenute in un libro sul post-Jobs in uscita scritto dalla giornalista del Wall Street Journal, Yukari Iwatari Kane. Il tutto smorzerebbe tutte le speculazioni degli analisti su un televisore di nuova generazione targato Apple. Secondo il libro per Jobs quello della tv “era un business con margini ristretti”.

Nel volume «Haunted Empire: Apple After Steve Jobs» la giornalista racconta dell’incontro del 2010 riservato ai 100 top manager e impiegati dell’azienda, l’ultimo tenuto da Steve Jobs prima di ritirarsi per la malattia che lo spense nell’ottobre del 2011.

Nel corso di questo incontro, scrive Kane, il padre della Mela Morsicata affermò che Apple non avrebbe annunciato nessun televisore. Jobs aggiunse che invece la Apple Tv, ovvero il dispositivo tipo decoder che si collega al televisore per i contenuti in streaming, già in commercio, sarebbe rimasto un “hobby” fino a quando Apple non avesse ottenuto i contenuti di cui aveva bisogno.

Foto: fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.