Dalla paura al coraggioNOVOLI – Nell’ambito del progetto teatrale “Io ci Provo”, Factory Compagnia, in collaborazione con le Manifatture Knos, presenta domani sera, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale di Novoli, lo spettacolo “Della paura del coraggio” scritto e diretto da Lello Tedeschi (Teatro Kismet di Bari) con Ignazio Dimastropasqua e Piera Del Giudice.

Uno spettacolo incentrato sul bisogno di legalità, che parte con il ricordo di Giovanni Panunzio, imprenditore edile foggiano vittima innocente di mafia, ammazzato nel 1991 per essersi rifiutato di pagare una tangente.

Lello Tedeschi, dal 2000 cura la direzione artistica delle attività di formazione e produzione teatrale rivolte ai giovani dell’Istituto Penale per i minorenni “Fornelli” di Bari. Questo spettacolo vedrà, infatti, protagonista un attore professionista formatosi proprio all’interno del carcere minorile del capoluogo pugliese del quale è stato ospite per un periodo.

Io ci provoNel pomeriggio il regista Lello Tedeschi terrà invece un incontro laboratoriale presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce con i detenuti-attori del progetto “Io ci provo” condotto dalla regista Paola Leone che da anni lavora per costruire e mantenere una possibilità di arte dentro le carceri.

Lo spettacolo, infatti, si inserisce all’interno del ciclo di appuntamenti organizzati per la III^ edizione del laboratorio teatrale Io ci provo, che vedrà, solo nel mese di maggio, la compagnia di attori-detenuti protagonisti del nuovo lavoro “L’ultima cena” di Alfredo Traps.

Ingresso: 7 euro – Info e prenotazioni: iociprovo.comunicazione@gmail.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.