Salento Dragons-Napoli82ers
Spettacolare ingresso in campo; foto Ufficio Stampa Salento Dragons

I Salento Dragons fanno il botto nell’esordio in campionato contro i Napoli 82ers, vincendo per 18-7.

I ragazzi del Coach Toni Mangiafico, gestisce la gara in maniera intelligente grazie all’ottima prova del quarterback Vitale che si è fatto apprezzare sia per il gioco di corsa che di lancio. Anche se inizialmente i napoletani hanno messo in difficoltà la difesa salentina, che dopo “essersi” registrata e aver metabolizzato l’esordio ha trovato le giuste misure; poi forzando e ricoprendo tre fumble hanno riconquistato il possesso dell’ovale. Tre anche i TowchDown messi a segno dai “Draghi” con Antonio Schirinzi, Maurizio Bellisario e Flavio Piliego.

Il pubblico è intervenuto numeroso sugli spalti per sostenere nonostante la pioggia, rendendo la giornata uno spettacolo di alto livello sportivo per tutto il Salento.

Prossimo appuntamento di campionato domenica 9 marzo con l’attesissimo derby in casa dei Patriots Bari.

Al termine della gara per i Salentini hanno parlato Marco Di Gennaro, uno dei protagonisti della difesa e il fullback David Schutzmann.

Azione2
Foto Ufficio Stampa Salento Dragons

Il difensore ha constatato come l’esordio sia stato positivo: “Grande esordio da parte nostra; ottime le prestazioni dei nostri esordienti che hanno dimostrato di poter giocare alla pari dei veterani. Partita dura e combattuta dall’inizio alla fine. Dispiace solo per il TouchDown preso ma sono sicuro che già nel prossimo match la difesa avrà l’occasione per farsi perdonare. Per il resto tutto è andato bene”.

Schutzmann d’accordo con Mangiafico ha detto che la gara è stata molto emozionante, poi ha continuato: “A qualche minuto dalla fine Napoli ha avuto la possibilità di ribaltare il risultato e la tensione è stata alta fino all’ultimo secondo. I ragazzi  dei Napoli82ers hanno dimostrato di essere una squadra giovane ma con ottime prospettive future. Ad ogni modo questa partita è valsa più di cento allenamenti, soprattutto per chi come me era al debutto. Ora sappiamo cosa significa far parte dei Dragons e come applicarci meglio nelle prossime gare”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.