
LECCE – Si racconta dopo la sua prima meta da “Leone verde”; domenica, infatti, contro il Reggio Calabria, Danilo Santillo, giovane mediano d’apertura della Svicat del Patron Camilli, ha avuto la sua prima grande soddisfazione: “Domenica ho realizzato la mia prima meta con la nuova maglia; sono contento di aver contribuito alla vittoria contro il Reggio, era una partita da vincere e l’abbiamo fatto bene. Pian piano sto prendendo sempre più confidenza con il gruppo e lo stesso loro con me. Speriamo di trovare l’intesa perfetta già dalla prossima contro il Viterbo”.
Domani la sua squadra riposa ma lui avrebbe preferito giocare perché: “Stiamo lavorando bene; veniamo da due vittorie consecutive e il morale è molto alto. Vorrà dire che modo ne approfitteremo per recuperare qualche giocatore infortunato. Di sicuro lo stop non ci farà perdere la concentrazione, anzi, sfrutteremo questo tempo a disposizione per lavorare bene su qualche lacuna che dobbiamo ancora colmare”.
Non poteva di certo mancare l’apprezzamento per l’incontro che questo pomeriggio all’Olimpico vedrà impegnata l’Italia contro la Scozia nel 6 nazioni di rugby: “Spero ci sia la prima vittoria del torneo; i giovani sembrano davvero molto forti e insieme a qualche giocatore d’ esperienza creano un mix buono per fare grandi cose. Forse però, come noi, anche loro devono trovare ancora una buona intesa con tutto il gruppo”