LECCE – 1656312_10202435102531368_285369785_nCoccarde rosse: le brigantesse, suggestive atmosfere ed esplorazioni visionarieè un evento ideato e curato da Alessandro Turco con il contributo dei Comuni di Viggianello e di San Severino Lucano, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, in collaborazione con “Grifone Arte Contemporanea”.

Domenica 16 febbraio 2014, ore 17.30 la mostra (presentata in anteprima a Matera lo scorso giugno) arriverà a Lecce. Sarà il Museo della Stampa Martano in piazzetta Duca d’Atene ad ospitare quanti vorranno presenziare all’evento.

Il “tutto” nasce e si sviluppa facendo da cornice al romanzo “Coccarde rosse” (Ed. Bompiani) di Annalisa Bari che sarà presentato nella prima parte della serata. Ad introdurlo sarà il prof. Aldo D’Antico, direttore dell’Archivio Storico Parabitano; dialogherà con la scrittrice, inoltre, la redattrice della testata giornalistica Paisemiu.com, Marcella Negro, mentre Federica Ventola leggerà alcuni passi del romanzo.

Dopo la presentazione del testo, la seconda parte della serata vedrà Maurizio Nocera che con la sua voce accompagnare i presenti nella mostra artistica, pittorica e fotografica di Massimo Marangio e Giuseppina Schifino.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì) fino al prossimo 9 marzo, dalle ore 17.30 alle 20.30. L’ingresso è gratuito.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.