1616416_10202055631324847_553210576_nSQUINZANO (di Carmen Tommasi) – Pressing asfissiante sul portatore di palla e relativa “scorpacciata” di tattica oggi per la comitiva giallorossa agli ordini del tecnico Franco Lerda a Squinzano. Sul manto erboso del “Comunale”, Miccoli e soci hanno proseguito nella mattinata la preparazione anti-Paganese, match in cui tornano a disposizione Dario D’Ambrosio e Romeo Papini che hanno scontato le rispettive squalifiche imposte dal Giudice Sportivo e in difesa rientra Gilberto Martinez dopo il lungo stop per infortunio. Non saranno disponibili, invece, Amodio e Bogliacino fermati per una giornata di stop.  Hanno lavorato ancora separati dal resto del gruppo il lungodegente Tommaso Bellazzini e l’ex Milan, Marcus Diniz, il cui forfait per domenica prossima sembra ormai scontato.

VERSO IL 4-4-2 – Contro i campani, anche secondo quello emerso dalla seduta di oggi, si va verso la conferma del 4-4-2 con spazio in avanti alla nuova coppia d’attacco Micccoli-Beretta, mentre in difesa agiranno D’Ambrosio, Vinetot (con “”El Tuma” Martinez che potrebbe partire dalla panchina), Abruzzese e Lopez, a centrocampo Barraco (in ballottaggio con Ferreira Pinto), De Rose (con Salvi che si candida per un posto da titolare), Papini e Doumbia che dovrebbe rientrare titolare sull’out sinistro.

ASSAGGIO DI 4-3-3 – Nella consueta partitella in famiglia a campo ridotto, fatta svolgere a fine seduta dal tecnico di Fossano, in cui  ha provato varie soluzioni e ruotato gli interpreti, nel primo tempo spazio al 4-4-2, mentre nella ripresa è stato sperimentato il 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Beretta, Miccoli e Zigoni, linea di difesa a quattro con Sales, Vinetot, Abruzzese e Lopez, i tre a centrocampo Ferreira Pinto, Salvi e Papini. Modulo questo molto “improbabile”, perchè ormai verrà riproposto lo schieramento vincente nel derby con il Barletta e con l’accantonamento, almeno al momento, del 4-2-3-1.

PORTE CHIUSE – La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina al “Via del Mare” dove è in programma una seduta a porte chiuse alle ore 11. Mentre sabato mattina spazio alla rifinitura, sempre lontano da occhi indiscreti, e subito dopo la lista dei convocati per il match di domenica, in programma alle 14:30 e che sarà diretto da Mainardi di Bergamo.

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.