LECCE – Giampiero Rizzo, amministratore della Rizzo Costruzioni 1962 s.r.l. è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edile di Lecce (Ance). Nella stessa seduta, l’Assemblea ha proceduto a scegliere anche le cariche. Pertanto, sono stati eletti vice-presidente, Cinzia Ricchiuto (Igeco Costruzioni S.p.A.) e tesoriere Emanuele Rizzo (I.COS. S.p.A.)
Si è inoltre proceduto all’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo: Mino Centonze (Trivelsonda s.r.l.); Giampiero De Pascalis (Pietro De Pascalis s.r.l.); Maurizio Fanuli (Fanuli s.r.l.); Alfredo Foresta (Edilizia Foresta); Daniele Ingrosso (Costruzioni Ingrosso s.r.l.); Danilo Lecci, (Lecci Costruzioni s.r.l.); Antonio Montedoro (La Meridionale Costruzioni s.r.l.); Ennio Montinaro (Monticava Strade s.r.l.); Alessio Tundo (Tundo Michele s.r.l.)
Il presidente Rizzo, dopo aver ringraziato il presidente uscente Nicola Delle Donne, oggi alla guida di Ance Puglia, ha richiamato tutti alla competenza e responsabilità in questo momento di grave crisi per il settore: “Il settore edile oggi vive uno scenario avvilente, più che preoccupante, nel quale è forte la voglia di non fare, abbandonare, considerato anche che la nostra attività è interessata da numerose e diverse disposizioni legislative, oltre che amministrative, rivenienti da più soggetti. Cogliere le opportunità di crescita che si presenteranno per il settore pretende però una A.N.C.E. fortemente partecipata, soggetto di interesse collettivo capace di protestare e di proporre per il diritto di essere impresa e che esprime autorevolezza e credibilità nei confronti anche del decisore pubblico”.