Lecce, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – Sfida dal sapore e dall’odore di play-off quella di oggi tra Lecce e Benevento del girone B di Lega Pro. Con il ritorno di Franco Lerda nel Salento, capitan Miccoli e soci non hanno mai perso tra le mura amiche del “Via del Mare”, mettendo in cassaforte cinque vittorie e due pareggi. La squadra di Guido Carboni, invece, rincorre la prima vittoria stagionale fuori casa (lontano dal “Ciro Vigorito” hanno conquistato cinque pareggi in otto match).

I salentini vengono da quattro successi consecutivi e puntano a rifarsi dalla batosta di 4-1 dell’andata che, con Francesco Moriero in panchina, il Lecce ha subito in quel di Benevento. Da quel momento in poi, gli uomini del tecnico di Fossano hanno cambiato sinfonia: dopo cinque giornate e il relativo ultimo posto ora sono terzi in classifica, con 30 punti, in condominio con il Catanzaro. Il Benevento, sette punti nelle ultime tre gare, è a meno due dal Lecce.

Franco Lerda dovrà rinunciare, oltre allo squalificato Papini, anche a Martinez, Bellazzini e Sacilotto. In difesa Vinetot parte titolare e  il neo-acquisto Abruzzese potrebbe subentrare a gara in corso. Parte dalla panchina anche l’ex Latina Barraco, ultimo arrivato in casa Lecce.

Guido Carboni ritrova Evacuo che torna a disposizione dopo la squalifica. Stagione finita per De Risio, invece Di Deo ha una distrazione al legamento peroneo ed è fuori causa per almeno tre settimane, Espinal è out per una contusione alla caviglia sinistra. Centrocampo da rifare, quindi, per il tecnico dei campani che si affida a Dicuonzo e Doninelli. Fuori causa per infortunio anche Di Piazza. Potrebbe partire dal primo minuto il più importante acquisto del mercato invernale, il leccese doc Maikol Negro. Fischio d’inizio alle ore 14:30; arbitra Rocca di Vibo Valentia.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; D’Ambrosio, Vinetot, Diniz, Lopez; Amodio, Salvi; Ferreira Pinto, Bogliacino, Doumbia; Miccoli. A disposizione: Petrachi, Sales, Abruzzese, Barraco, Melara, Beretta, Zigoni. Allenatore: Franco Lerda.

BENEVENTO (4-3-3): Gori; Zanon, Mengoni, Signorini, Som; Dicuonzo, Agyei, Doninelli; Altinier, Evacuo, Negro. A disposizione: Piscitelli, Padella, Ferretti,  Mancosu, Montiel, Buonaiuto, Campagnacci. Allenatore: Guido Carboni.

ARBITRO Domenico Rocca di Vibo Valentia.

STADIO Via del Mare, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.