LECCE – (di Carmen Tommasi) – Il Lecce per riagganciare immediatamente i playoff. Il Grosseto per recuperare i passi falsi collezionati nelle ultime tre gare. La squadra Franco Lerda viene da una serie positiva di sette risultati utili di fila, in attesa di recuperare il match contro la Nocerina e archiviata la brutta sconfitta di mercoledì in Coppa Italia in casa contro il Perugia, ritrova due pedine importanti come Papini e Bogliacino, mentre Ferreira Pinto, Beretta, Sacilotto e Bellazzini sono ancora fermi ai box. Out per squalifica anche il brasiliano, ex Milan, Marcus Diniz e al suo posto spazio al francese Kevin Vinetot. Il tecnico piemontese, nel suo 4-2-3-1, fa partire capitan Miccoli come unico terminale offensivo dal 1’ e fa accomodare in panchina Zigoni, pronto a subentrare a gara in corso. Il Grosseto del patron Camilli, dopo aver esonerato in settimana il tecnico Cuoghi chiamando al suo posto Antonello Cuccureddu, deve fare a meno delle assenze per squalifica di Tarsi, Obodo e Dicuonzo. I maremmani dovrebbero ripartire dalla difesa a tre, in cui rientra Burzigotti. Dubbio in attacco tra Moltalto e Scappini, con Gioè out per infortunio. Spazio, quindi, al 3-5-1-1. Fischio d’inizio ore 14:30; arbitra Niccolò Baroni di Firenze.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1) Perucchini; D’Ambrosio, Martinez, Vinetot, Lopez; Papini, Parfait; Doumbia, Bogliacino, Melara; Miccoli. A disposizione: Bleve, Bencivenga, Sales, Rullo, Amodio, Salvi, Zigoni. Allenatore: Franco Lerda.
GROSSETO (3-5-1-1) Lanni; Formiconi, Burzigotti, Biraschi; Bombagi, Delvecchio, Ricci, Onescu, Gotti; Esposito; Scappini. A disposizione: Maurantonio, Tedeschi, Terigi, Legittimo, Asante Yaw, Giovio, Montalto. Allenatore: Antonello Cuccureddu.
ARBITRO Niccolò Baroni di Firenze
FISCHIO D’INIZIO ore 14:30, stadio Via del Mare.