Enrico MartelloLECCE – Il Museo della Stampa Martano ospita il “Corso di chitarra” del Maestro Enrico Martello, musicista molto attivo nel panorama salentino, da sempre impegnato in molteplici progetti che l’hanno portato a collaborare con Oh Petroleum, Scienza e RetrOscena, sua storica band. Diplomato come chitarrista in conservatorio, lavora sin da subito come insegnante presso l’Accademia Yamaha “G. Frescobaldi” di Brindisi. Nel 2011, apre con i RetrOscena il concerto de La Fame di Camilla e, nei mesi seguenti, presenta nelle piazze uno spettacolo realizzato assieme agli allievi della Scuola “Frescobaldi” intitolato “La passione in Rock”, tributo alle Sacre Scritture trattate da F. De André e A. L. Webber. Da sempre musicista legato al mondo di SUM Project, si è esibito nel corso degli anni con svariate formazioni e in numerose rassegne.

Si tratta di un corso sui rudimenti fondamentali per un primo approccio allo strumento teso ad ottenere i mezzi necessari per un’autosufficienza di base utile per qualunque stile musicale, sarà frequentabile da tutti, indistintamente dal grado di conoscenza iniziale dello strumento.

Gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di 5 elementi, per poter garantire una preparazione ad personam e venire incontro alle esigenze differenti degli iscritti.

Il corso consisterà in 12 lezioni, con cadenza settimanale nella giornata del venerdì, nella fascia oraria compresa tra le ore 15:00 e le ore 19:00 (in base al gruppo di appartenenza), presso il Museo della Stampa Martano, in Piazzetta Duca D’Atene, 5 a Lecce (nei pressi di Porta Rudiae), ed avrà un costo di 120 € totali.

Data di inizio del corso ed orari saranno stabiliti in base alle varie richieste.

Contatti per info: Andrea Rizzo 347.4417421 – Museo Della Stampa “Martano”, Piazzetta Duca D’Atene, 5 – Lecce – 328.0576284 – 389.4468318 – museodellastampa@gmail.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.