Tempo di lettura: 1 minuto

hallow10LECCE – Per Halloween, due laboratori speciali per i bambini sono stati organizzati dall’associazione LedA in occasione della festa presso il Must di Lecce, in via Degli Ammirati, 11.

Regina la paura! E’ il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni, che si svolgerà giovedì 31 ottobre dalle 16.30 alle 18.30. Per questo speciale laboratorio, l’associazione si è ispirata alla più famosa agente anti-mostri Nelly Rapp, dello svedese Martin Widmark, portata in Italia dalle Edizioni Sonda. Nelly è la coraggiosa protagonista di avventurose missioni, che in compagnia del suo bassotto London, combatte temibili creature: fantasmi, lupi mannari, vampiri, zombie.

Mani in pasta ad Halloween, invece, è il laboratorio di cucina, per bambini dai 3 ai 5 anni in programma sabato 2 novembre dalle 10.30 alle 12.30. Per l’occasione l’atelier del museo si trasformerà in un laboratorio di pasticceria. Non verranno usati colori, fogli e pennelli ma farina, burro, zucchero e ogni altro ingrediente utile per mettere le mani in pasta e fare dei biscotti che verranno degustati al termine della festa in maschera. Il laboratorio sarà accompagnato dalla lettura di un classico della letteratura per l’infanzia, “A spasso col mostro” di J. Donaldson e A. Scheffler, Emme edizioni, 2006.

Ticket bambino: 10 euro  (comprende anche la merenda) – Ticket adulto accompagnatore: 3 euro

Info e prenotazioni: Must- via degli Ammirati, 11; 393 8438170; didattica@mustlecce.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.