Lo scorso 14 ottobre è iniziata una nuova avventura di Carlo Verdone nel mondo del suo amato cinema. Si tratta del primo ciak di “Sotto una buona stella“, film girato prevalentemente a Cinecittà e che sarà nelle sale italiane nel 2014, a San Valentino. Nel cast, anche Paola Cortellesi, con Verdone che è attore e regista del film. Prima d’ora, il popolare attore romano non aveva mai lavorato con la Cortellesi.
Il film è prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Gli altri protagonisti sono Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. Il film è sceneggiato dallo stesso Verdone con Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi.
“Sotto una buona stella” si avvale della direzione della fotografia di Ennio Guarnieri – che torna con Verdone dopo “Un Sacco Bello”, “Borotalco” e la recente “Cenerentola” di Rossini in mondovisione – delle musiche di Umberto Scipione e del montaggio di Claudio Di Mauro.
La pellicola racconta la storia di un padre che si è separato dalla moglie. La morte della coniuge e la successiva crisi lo portano alla convivenza con i figli oramai adulti. La vita insieme si rivela da subito comicamente tragica, ma li salverà la vicina Luisa…
Foto: fonte web.