LECCE (di Italo Aromolo) – Paganese-Lecce è un match inedito: è la prima volta che le due squadre si incontrano.
I precedenti con l’arbitro: prima volta con il Lecce- Saverio Pelagatti è stato chiamato a dirigere l’incontro: il 27enne della sezione di Arezzo non ha mai diretto i salentini, mentre ha arbitrato le partite della Paganese per due volte, entrambe nella scorsa stagione (Paganese-Frosinone 1-1; Barletta- Paganese 0-1).
Campania stregata per il Lecce- Dopo la Lombardia nello scorso campionato, quest’anno è la Campania la regione “maledetta” per i giallorossi: 2 sconfitte in altrettante partite, a Salerno e a Benevento. La striscia negativa si allunga a 4 andando a ritroso nel tempo, con altre 2 sconfitte a Napoli nell’era-Di Francesco (4-2) e nell’era-De Canio (1-0).
Giampà-Rullo, chi si rivede- 24 ottobre 2004, Messina-Lecce 1-4: a seguito di un contrasto di gioco con il leccese Rullo, l’allora messinese Giampà sbatté contro i cartelloni pubblicitari dello stadio “San Filippo” riportando uno degli infortuni più gravi che si ricordino negli ultimi decenni (profondissimo taglio alla coscia e 147 punti di sutura). Se pur indisponibili, Giampà e Rullo si ritroveranno domenica al “Torre”: uno ha rischiato di “uccidere” l’altro, ma guarderanno la partita insieme, tifando soprattutto perché sia una bella giornata di sport e ricordando che esistono cose ben più gravi che perdere una partita di pallone. E’ anche questo il bello del calcio.