locandina-GENERALELECCE – Metti una domenica al museo anche a Lecce. Sono 335 i musei in tutta Italia coinvolti in un grande evento: la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il progetto nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale ed alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.

Il Must (Museo Storico della Città di Lecce) partecipa domenica 13 ottobre a questa giornata speciale in cui genitori e bambini possono trascorrere del tempo insieme, in un luogo inusuale e ricco di stimoli.

Il laboratorio, intitolato “Il Museo che vorrei”, rientra negli eventi “Domeniche d’arte al Must”, a cura dell’associazione culturale LedA, una rassegna di laboratori e  percorsi per imparare l’arte, facendola in prima persona, sempre più amata da genitori, nonni e bambini di tutte le età, in programma ogni fine settimana.

L’appuntamento di domenica (dalle ore 17:00 alle ore 19:00) sarà non solo occasione per grandi e piccini per scoprire le opere esposte nella mostra “Lavori in corso. Corpo 2” ma offrirà anche la possibilità di scoprire il Museo come posto sorprendente ed entusiasmante, da esplorare con l’uso dei sensi. Fin da piccoli apprendiamo, conosciamo il mondo con i cinque sensi. Perché, allora, non entrare nel museo, come non lo si è mai fatto prima, alla scoperta di un luogo “sconosciuto” ma ricco di suoni, profumi, colori, sapori e materiali con l’aiuto di orecchie, naso, lingua, occhi e pelle? Lenti di ingrandimento, stetoscopi ed ogni altro strumento da attento esploratore saranno utili per realizzare una personale guida emozionale del Must.

Con quest’attività il MUST conferma il proprio impegno nella promozione, diffusione e conoscenza dell’arte contemporanea ad un pubblico sempre più variegato ed eterogeneo.

Per avere notizie ed informazioni più dettagliate su tutte le attività rivolte ai bambini, in programma anche durante la settimana, è possibile consultare i siti internet: www.mustlecce.it; www.ledalaboratori.it. Telefono: 393.8438170

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.