CALIMERA (di Carmen Tommasi) – Sotto un cielo grigio ed il silenzio assoluto degli spalti del “Colaci” di Calimera, con pochissimi tifosi presenti, è ripresa nel pomeriggio la preparazione degli uomini di Franco Lerda, reduci dalla quinta sconfitta di fila in campionato in casa del Perugia. Nel quartier generale giallorosso a far visita alla squadra non si sono visti né il presidente Tesoro e né il diesse e figlio Antonio. A sorvegliare il regolare svolgimento della seduta, in caso di contestazioni, c’erano i Carabinieri, ma tutto si è volto secondo l’ordinaria amministrazione.
A causa dell’impegno di Coppa Italia di Lega Pro di mercoledì alle ore 20:30, l’ex allenatore del Toro non ha concesso ai giallorossi il consueto lunedì di riposo ma, dopo essere rincasata dall’Umbria in nottata, la comitiva salentina è ritornata al lavoro già da oggi e, prima di scendere in campo, è stata nel chiuso degli spogliatoi sicuramente a colloquio con il mister di Fossano per analizzare la debacle di ieri pomeriggio.
I calciatori che sono stati impiegati a Perugia hanno svolto una leggera seduta di scarico, mentre il resto della squadra è stato impegnato in un allenamento più intenso sul sintetico dello stadio calimerese.
Il tecnico Franco Lerda in vista della gara contro il Foggia si è concentrato sulla fase difensiva facendo provare ai suoi con insistenza i movimenti difensivi e l’applicazione del fuorigioco con una difesa a quattro con D’Ambrosio e Nunzella come esterni e i due centrali Ferrero e Vinetot. “Voglio quattro difensori, due punte e due esterni” ha detto a toni sicuri il tecnico giallorosso durante le esercitazioni tattiche odierne.
Hanno lavorato in differenziato Miccoli, Parfait, Rullo, Bencivenga e Bogliacino che sembrano tutti vicini al totale recupero. Capitan Miccoli insieme ad Francesco Negro, responsabile del recupero infortunati, ha anche calciato il pallone e sembra possa farcela a giocare già da domenica nel derby contro il Barletta.
Per domani mattina è in programma una seduta al mattino, alle ore 10:00, sempre al “Colaci” ed al termine dell’allenamento mister Lerda sarà a disposizione della stampa per presentare Lecce-Foggia, valida per il primo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro che sarà diretta dall’arbitro Enrico Lazzeri di Arezzo.