Tempo di lettura: 1 minuto

La Lega Pro punta sulla formazione. Al via la nuova edizione del corso per “Steward 2013-2014”, organizzato dalla Lega Pro con il supporto della Calcio Servizi Lega Pro.

Si sono aperte oggi le iscrizioni per le prossime tappe che si terranno a Roma nei giorni 11-12-13 novembre e dedicate alla formazione della figura dello steward.

Saranno 42 ore di teoria ed esercitazioni, in aula e presso lo Stadio Olimpico di Roma, durante le quali saranno affrontate varie aree tematiche come: l’ordine pubblico, la parte giuridica, la sicurezza antincendio, la sicurezza sanitaria, la parte tecnico-sportiva e quella psicologica-sociale. Il corso per steward è rivolto a donne e uomini con fascia di età compresa tra 18 e 55 anni e si concluderà  con un test per i candidati e il rilascio dell’attestato.

“Si tratta di un percorso iniziato nel maggio 2012 che ha riscosso molto successo e sul quale è importante continuare ad investire – dichiara Guido Amico di Meane della Calcio Servizi Lega Pro – L’iniziativa, inserita in un progetto condiviso con l’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, ha lo scopo di rendere sempre più sicuro e agibile l’accesso e la permanenza negli stadi da parte dei tifosi. La presenza negli impianti di steward qualificati è di fondamentale importanza per garantire piena sicurezza a bambini, famiglie, tifosi e addetti ai lavori”.

Maggiori informazioni sui requisiti richiesti per accedere al corso e svolgere le mansioni di steward sono disponibili sul sito www.osservatoriosport.interno.gov.it

Commenti

2 Commenti

  1. Vorrei avere maggiori informazioni circa le modalità per candidarsi al corso e il costo da sostenere per svolgerlo.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.