LECCE – Il Comune di Lecce ha dichiarato guerra alle affissioni abusive che deturpano intere zone del capoluogo salentino. E’ infatti partita da qualche giorno l’operazione di de-affissione di manifesti, avvisi e volantini pubblicitari irregolari in tutta la città. L’assessore alle Politiche Ambientali del Comune, Andrea Guido, intende infatti non solo intensificare i controlli sulle affissioni abusive ma intervenire fattivamente per ripristinare il decoro di alcune aree urbane.
Saranno gli ispettori ambientali, coadiuvati dagli operatori della Lupiae Servizi, ad occuparsi della de-affissione delle comunicazioni abusive. Gli stessi provvederanno, inoltre, all’intensificazione dei controlli per la prevenzione di questo deprecabile fenomeno.
Pubblicità di locali da ballo e intrattenimento, avvisi commerciali, cartelli di affittasi e vendesi, soprattutto nelle zone ad alta densità di popolazione universitaria, mettono a repentaglio il decoro e l’igiene della città da diverso tempo ormai e d’ora in poi non verranno più tollerati dall’Amministrazione Comunale.