Parfait con Ferreira Pinto e Sales
Parfait con Ferreira Pinto e Sales

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Louise Essengue Eloumou Parfait è la nuova pedina di centrocampo per il Lecce di Francesco Moriero. Il 23enne camerunense è stato presentato questa mattina alla stampa insieme agli altri due neo-acquisti del diesse Antonio Tesoro, quali rinforzi per la squadra giallorossa.

Parfait, che ha già giocato al “Via del Mare” da avversario contro lo stesso Lecce ed il Gallipoli, parla così di se stesso: “Sono un centrocampista che ama spezzare il gioco degli avversari e ripartire in velocità. Sono reduce da annate sfortunate, in cui degli infortuni mi hanno penalizzato mentre davo il meglio di me“.

A chi gli chiede quali siano state le stagioni migliori risponde: “Ad Ascoli ed a Piacenza. Mi sentivo bene ed ero in gran forma. Nel Cesena, invece, ho trovato poco spazio e non mi allenavo col resto del gruppo. Al momento sono al 70% della mia condizione fisica, ma in poco tempo mi metterò al passo dei miei nuovi compagni. Mi manca il ritmo partita“.

Il colored non ha calciatori cui si ispiri: “Voglio migliorarmi sempre, mi riguardo le partite che gioco per capire dove sbaglio ed in cosa posso crescere. Per far questo non mi serve avere calciatori di riferimento“.

L’ambiente lo stimola: “Se ho scelto questa piazza lo devo anche ai consigli che mi hanno dato alcuni miei amici e colleghi (Tomi, Amodio, ndr) che conoscono questa città ma, a prescindere dai suggerimenti, ho detto di sì al Lecce perché qui ci sono i presupposti per militare in una squadra che gioca per vincere qualcosa di importante ed io sento di poter essere utile alla causa giallorossa“.

Parfait si sofferma infine su un aspetto tutt’altro che marginale che lo riguarda: “Per me Lecce significa molto in termini di carriera e di possibilità di rilanciarmi nel calcio che conta. Non vivo quest’esperienza appena iniziata come una tappa qualsiasi ma come un tassello importante per futuro“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.