LECCE – (di Carmen Tommasi) – Al Lecce per sognare un futuro da protagonista. L’esterno d’attacco Abdou Doumbia, classe ’90, è pronto per la sua nuova stagione in giallorosso, con la speranza che sia un’annata degna di nota con il tanto desiderato approdo in serie B: “Sono stato sempre convinto che alla fine la firma sarebbe arrivata, anche se c’è voluto un po’ di tempo per formalizzare il mio arrivo a Lecce. Non ho mai avuto dubbi, però, sulla buona riuscita dell’operazione. Il mio cartellino era in comproprietà tra Siena e Parma (l’anno scorso ha giocato nel San Marino, collezionando 30 presenze e 7 gol, ndr), ora lo ha rilevato interamente la società emiliana. Il mio obiettivo stagionale? Fare bene con il Lecce che è una piazza da serie A e poi, magari, essere preso in considerazione in futuro dal Parma”.

LUNGA ATTESA – Il diesse Antonio Tesoro corteggiava da tempo l’ex San Marino, nato a Le Blanc-Mesnil: “Il direttore sportivo giallorosso mi seguiva fin dai tempi in cui giocavo in serie D con la Santegidiese e cercò di portarmi alla Pro Patria. Sono contento per questa possibilità che mi è stata concessa a Lecce, non ci ho pensato su un attimo per accettare il trasferimento. Quando ero in Francia seguivo il massimo campionato italiano e vedevo in televisione le gare del Lecce. Siamo un bel gruppo e possiamo fare bene anche se il girone B si prospetta molto duro”.

VOGLIA DI GOL – Il francese spera di essere decisivo in zona-gol anche quest’anno: “Come caratteristiche mi piace giocare sulla fascia destra, ma posso essere schierato anche a sinistra. Nello scorso campionato sono riuscito ad andare a segno sette volte, perché mi piace inserirmi e cercare la conclusione”.

LA CONDIZIONE – In vista della prima gara ufficiale di campionato, sciopero permettendo, resta solo da trovare la forma fisica migliore: “In questo momento non sono al top della condizione, anche se non avrei alcun tipo di problema a scendere in campo domenica a Salerno e mi sento pronto. La maglia da titolare è il desiderio di qualsiasi giocatore e anch’io farò di tutto per conquistarla. Non so cosa accadrà domenica prossima, se si giocherà oppure no, anche se noi siamo concentrati sulla partita di Salerno e la stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.