Gli atleti della Pallavolo Azzurra Alessano
Gli atleti della Pallavolo Azzurra Alessano

ALESSANO – Il connubio tra il volley ed il Salento è una lunga storia d’amore, fatta di passione, sacrifici, eccellenze e voglia d’imporsi. Storia che coinvolge anche la Pallavolo Azzurra di Alessano, associazione sportiva costituita nel 1991 che si è meritata gli onori delle cronache in virtù degli ottimi risultati sportivi ottenuti nelle passate stagioni e culminati con la promozione in serie B/1 maschile nel Girone G tramite i play-off.

Le difficoltà nel conseguire prestigiosi traguardi sportivi, ad ogni modo, non sono solo di carattere agonistico, ma sono legati anche al geografia, che colloca Alessano nel Capo di Leuca, ossia in una posizione tutt’altro che agevole per affrontare trasferte e per la logistica della squadra.

La sola ricetta per far fronte ai tanti problemi è quella di metterci tanta passione e voglia di arrivare. Elementi che contraddistinguono il coach Alessandro Medico, che ha condotto i suoi ragazzi all’agognata meta e che è il solo ad aver vissuto la serie A direttamente e che è stato riconfermato nel suo ruolo dalla società. Lo staff tecnico è rimasto pressoché invariato, il Direttore sportivo Claudio Ciardo è impegnato nella campagna di rafforzamento dell’organico per la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via alla fine di agosto.

Il cuore pulsante dei “Leoni” alessanesi è il Pala “Don Tonino Bello”, la palestra comunale dove il calore del tifo dei supporters biancazzurri ha dato spesso una marcia in più ai pallavolisti salentini. La squadra ha, infatti, un buon seguito di pubblico, tanto che i dirigenti hanno pensato già nello scorso torneo ad una campagna di sottoscrizioni che prevedeva tessere “gold”, “silver”, “sostenitore” e “family”.

Nonostante non ci sia ancora un addetto stampa, esiste un aggiornato sito internet ufficiale dell’associazione sportiva consultabile all’indirizzo: http://www.pallavoloazzurra.it/ e la pagina Facebook (http://www.facebook.com/pallavoloazzurra.alessano)

Anche per i tifosi della Pallavolo Azzurra si può parlare di passione, tanto che la società sta pensando ad una forma di azionariato popolare per coinvolgere ancor più da vicino i sostenitori nelle vicende societarie e trovare così nuova linfa per guardare avanti con maggior serenità. Si tratta ancora di una semplice idea, in fase molto embrionale, ma che denota la voglia dell’Alessano di poter continuare a rappresentare nel tempo il volley salentino, orgogliosamente, anche nelle categorie maggiori.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.