LECCE – Angelo Bencivenga, il 22enne arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Parma, terzino destro nato a Villaricca (Na), l’anno scorso in forza prima al Vercelli (13 presenze) e poi alla Ternana da Gennaio, dove ha collezionato 6 presenze ed un gol, è stato presentato alla Stampa. Domenica incontrerà la sua ex squadra, la Ternana, nel secondo turno di TIM Cup. Si è mostrato felice, sereno e raggiante di aver raggiunto Lecce e il Lecce, una città importante ed una squadra dal blasone considerevole. Queste le sue dichiarazioni:

«Perché ho scelto il Lecce? (sorride) Lecce è una città da serie A. Quando mi hanno detto che il Lecce era interessato a me non ho avuto dubbi».

Sull’esordio con gol contro il Santhià ha sottolineato che: «Domenica sera è stata una partita positiva; non solo per il mio gol, che è una grande soddisfazione personale, ma soprattutto perché era importante iniziare bene davanti ai propri tifosi».

Lui gioca prevalentemente a destra, sia come terzino destro, che come laterale avanzato: «Il mio ruolo è terzino, però gioco bene anche a centrocampo. Vista la mia struttura fisica, la mia altezza (sorride ancora, è alto 167 cm.), è fondamentale trovare la giusta forma, perché la mia peculiarità è la corsa, la velocità, gli inserimenti. Devo correre e basta, migliorare giorno dopo giorno, visto che devo partecipare alle due fasi di gioco, sia difensiva, che offensiva».

Sul suo tipo di gioco e sui nuovi compagni, con una simpatia innata che lo contraddistingue ha concluso:«Gli inserimenti in avanti sono una mia caratteristica, quando hai la fortuna di giocare con gente come Miccoli e Bogliacino non devi nemmeno pensare a guardare la palla, ma solo a fare i movimenti giusti e ti trovi nella condizione di fare bene».

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.