Tempo di lettura: 1 minuto

dog-friendly-logo-24LECCE – Sarà il bar “Astoria” di Porta San Biagio il primo locale dog friendly della città. Grazie ad un’intesa tra i proprietari e l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, il bar sarà il primo a garantire il libero accesso ad ogni area adibita alla somministrazione in aggiunta a comfort e i servizi gratuiti, ciotola d’acqua fresca e biscottino a forma di osso inclusi, per gli amici a 4 zampe di cittadini e turisti.

Sulla scia di questa iniziativa altri locali pubblici della città potrebbero seguire l’esempio e diventare dog friendly. Per i cani l’estate non sempre è sinonimo di divertimento, spensieratezza e vacanze, ma da oggi, finalmente, un faro nello scenario dei locali di Lecce.
L’articolo 24 del Regolamento Comunale per la Tutela ed il Benessere degli Animali già regola l’accesso degli animali negli esercizi pubblici. Secondo quanto prevede la norma comunale i cani, accompagnati dal proprietario o detentore a qualsiasi titolo, se provvisti di guinzaglio e museruola, a patto che non sporchino e che non creino disturbo o danno alcuno, hanno libero accesso a tutti gli esercizi pubblici situati nel territorio del Comune di Lecce, salvo quelli per cui è previsto il divieto a norma delle disposizioni esistenti. Mentre è facoltà del titolare del pubblico esercizio non ammettere gli animali al proprio interno previa comunicazione al sindaco.

Si apre dunque una nuova strada che ha l’intento di condurre verso una più serena convivenza tra animali domestici e cittadini nelle aree urbane. Dog Friendly sarà un marchio che distinguerà i locali che garantiscono sempre e comunque l’accesso, i servizi e i comfort ai cani.

Commenti
Articolo precedenteSvicat Rugby: ecco i primi due colpi di mercato
Articolo successivoTorna “Stelle del Parco” a Masseria Rauccio
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 redattore di leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso 1908" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.