LORICA (Cs) – Ultimo giorno di permanenza del Lecce a Lorica, località calabrese sede del ritiro precampionato dei giallorossi. Prima di fare riento in città per preparare la sfida di Tim Cup con il Ciliverghe Mazzano, a rilasciare le proprie dichiarazioni è stato Mario Pacilli, attaccante che molto bene ha fatto nella passata stagione.
IL RITIRO – “In questo periodo di ritiro a Lorica ci siamo allenati tanto e bene, quelle che serve per mettere la benzina necessaria nelle gambe per il campionato alle porte. Il gruppo di lavoro bene o male è lo stesso dello scorso anno, i nuovi si sono integrati subito. Quasi tutti i nuovi li conoscevo già per averli affrontati da avversari, con Di Matteo, invece, per un periodo ci siamo allenati assieme con l’Aquila, solo che poi lui si trasferì a Teramo“.
L’ESORDIO IN TIM CUP – “Domenica prossima ci sarà la prima uscita ufficiale della stagione con la gara di Tim Cup con la Ciliverghe. Ieri è partita la campagna abbonamenti e piacerebbe a tutti noi se si riuscisse a ripetere il numero dello scorso anno. I nostri tifosi in tante occasioni hanno rappresentato un valore aggiunto, con il loro incitamento incessante ci hanno dato una grossa mano“.
PROSPETTIVE PERSONALI E LA LOTTA PER LA B – “Ci sarà quest’anno parecchia concorrenza tra gli esterni? È sicuramente uno stimolo in più; la competizione giusta è ciò che serve per migliorarsi sempre e fare meglio a livello di squadra. Le concorrenti per la promozione? Il Catania sta facendo un ottimo mercato, partirà senza penalizzazione e, sicuramente, sarà una delle nostre rivali, assieme a Trapani, Matera e Cosenza. Siamo pronti a ripartire dopo Alessandria, una sfida che ci ha lasciato ancora più fame”.