LECCE – Il cibo itinerante di Alessandra Ferramosca per trascorrere una giornata in barca, in giardino o al bordo della piscina, tra amici, degustando i piatti della cucina tipica salentina, rivisitati in chiave moderna ed attuale, secondo le nuove tendenze. È questo l’appuntamento che si terrà sabato prossimo, 14 maggio, a partire dalle ore 18:00 presso Palazzo Tamborrino Cezzi di Lecce, che soge nella centralissima Via Paladini, al civico 50.
Ad organizzare l’evento è Rosso Pompeiano, in collaborazione con l’Accademia dei volenterosi. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 327.1867887 oppure 338.6830000. Il costo a persona è di 35 euro.
Rosso Pompeiano ha sede e svolge le sue attività culturali a Lecce nella sale, negli atri, nelle scuderie e nel giardino di Palazzo Tamborino Cezzi, cornice di atmosfera rinascimentale e neoclassica (XVI-XIX secolo) e prende il suo nome dal colore delle tempere che ornano la galleria del primo piano. In questa storica dimora, Rosso Pompeiano propone ad amici e visitatori il gusto e lo spessore di una storia impregnata da secoli di arte e umanità, dalle nebbie luminose del Medioevo, ai nostri giorni.