LECCE (di Massimiliano Cassone) – Cresce l’attesa e si infittisce il mistero sull’identità del prossimo allenatore del Lecce e, man mano che gli allenatori si accasano, si susseguono nuovi nomi e nuove speranze. La realtà è una sola, siamo al 2 luglio e ancora non si è scelto il condottiero del Lecce 2015-16.
Ogni nuovo giorno potrebbe essere quello giusto per una scelta che sembra un parto plurigemellare da parte della nuova società guidata dall’avv. Sticchi Damiani.
I nomi che si sono fatti formerebbero una squadra di calcio completa. Dopo il NO incassato da Toscano è probabile che la società abbia dovuto ripartire da zero magari rivedendo i propri piani alla ricerca di qualcuno che possa andare bene anche in serie B, perché il ripescaggio non è più una chimera.
Restano in piedi i nomi di Mimmo Di Carlo, Devis Mangia, Carmine Gautieri, Gigi De Canio, Roberto Breda, Antonino Asta, c’è chi sogna Serse Cosmi, e addebita il ritardo della scelta ad un suo tentativo di rescindere il contratto col Trapani…, fantamercato?
La società di Piazza Mazzini non parla e sul web sono comparsi i primi mugugni dei tifosi; nessuno sa nulla, i nomi risultano essere sempre birilli che cadono giù al primo soffio di vento. Non resta che l’attesa.
La speranza è che dopo tanta attesa la “Montagna partorisca un gigante e non un topolino”.
Oggi, finalmente, conosceremo il “big” che guiderà la squadra salentina nel prossimo campionato… forse.