LECCE (di Massimiliano Cassone) – Antonio Camilli (voce), Francesco Mariano (synth e keyboards), Luigi Martina (batteria-voce), Andrea Martina (chitarre), Alessio Nobile (basso) e Osvaldo Greco (chitarre), riescono ad aggiudicarsi un banco nella scuola di Maria De Filippi; e partono entusiasti sulle orme di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone vincitrici rispettivamente dell’edizione numero 9 e 10 del Talent Show più famoso d’Italia “Amici”.
Antonio, Francesco, Luigi, Andrea, Alessio e Osvaldo sono “La Gente”; una band “pop” leccese nata nel 2010 sulle ali dell’entusiasmo di questi ragazzi che iniziano subito a volare nella direzione giusta, quella per acchiappare i propri sogni. Incominciano così a cantare la loro voglia di comunicare musica, storie, luci, colori e si emozionano mentre cercano di emozionare.
Dopo tanta strada fatta di Live ed esperienze varie con artisti del calibro di Après La Classe e Ministri, i ragazzi di Lecce si accomodano su quel banco dopo non pochi sacrifici.
Toccano il cielo con un dito e lo comunicano dalla loro pagina ufficiale su Facebook, dopo essere stati i primi a esibirsi nel confronto con i The Whips, e i primi ad aggiudicarsi il banco per questa nuova edizione 2014: “Abbiamo ancora i brividi!!! Ma da oggi si inizia a fare sul serio. Grazie”.
Emozione e determinazione, forza e coraggio, caratteristiche che sapranno farli sgomitare con l’umiltà e la gioia giusta che trapelavano dagli occhi lucidi e orgogliosi di Antonio Camilli, ogni qualvolta le telecamere di Canale 5 lo inquadrassero. Avventura appena cominciata che li vedrà gareggiare non solo con le altre due band in gara (Attika e The Whips) e con tutti gli altri concorrenti, ma li vedrà impegnarsi a imparare e crescere e chissà… il futuro è sconosciuto ma in questo bel presente, ora, il Salento può tifare per i suoi ragazzi ogni giorno su Real Time e su Wittyty.it e il sabato pomeriggio, dalle 14.10 alle 16, in diretta su Canale 5.