SQUINZANO (di Carmen Tommasi) – Vuole e crede intensamente che quella attuale sarà, o possa diventare, la migliore stagione della sua carriera. Ha il volto sereno, il sorriso sempre acceso e l’entusiasmo di chi crede che il Lecce possa farcela a conquistare la tanto attesa serie B. Luis Gabriel Sacilotto è ormai diventato inamovibile negli undici iniziali del tecnico Franco Lerda, il giocatore giallorosso che ha giocato di più nel campionato in corso: “Sono molto, ma molto contento per quello che sto facendo e anche perché fino ad adesso ho giocato tutte le partite. Ho voglia, però, di continuare a dare il mio contributo alla squadra. Fino ad adesso ho dimostrato tutto il mio valore –spiega il 31enne centrocampista brasiliano di Americana– dopo un campionato difficile come quello passato e ringrazio il direttore Tesoro, il mister e tutta la società perchè mi hanno permesso di potermi esprimere al meglio, chidendomi di rimanere a Lecce. Voglio continuare così”.
SETTIMANA IMPORTANTE – Domenica, con fischio d’inizio alle ore 14:30, il Lecce andrà a fare visita alla capolista Benevento per la quattordicesima giornata del girone C: “Già da martedì il nostro unico pensiero è stato rivolto alla gara che ci attende domenica a Benevento e a fare una bella prestazione. Sappiamo l’importanza di questa gara, stiamo tutti bene, quasi tutta la rosa è a disposizione del mister e questo è un vantaggio per tutti noi. Sappiamo benissimo che sarà una gara difficile, ma la stiamo preparando alla grande”.
RIPENSANDO AL CATANZARO – Il 2-2 casalingo di sabato scorso, ottenuto in extremis dai calabresi, non scende proprio giù all’esperto mediano giallorosso: “Ovviamente ci dispiace tanto per i due punti persi con il Catanzaro, ma non si può tornare indietro. Bisogna guardare avanti e sono certo che domenica in casa del Benevento faremo un grande risultato. Analizziamo le cose positive e negative di quella gara, ma siamo, ripeto, fiduciosi per il futuro”.
NIENTE PAURA – Bisogna, insomma, affrontare la capolista consapevoli delle proprie forze: “Il Benevento è una squadra costruita per vincere e sappiamo che il loro reparto offensivo è di spessore. Dovremo giocare come sappiamo, rispettando il nostro avversario senza avere paura, perché giocando con grande personalità possiamo ottenere un buon risultato. Ma occhio a Marotta, Eusepei e allo stesso Mazzeo. Dobbiamo giocare tutte le partite per vincere e non solo quella di domenica, ma contro i campani vogliamo i tre punti, perché saranno importanti per il futuro del nostro campionato”.
SMS “SACI” – Il “guerriero” brasiliano invia, infine, un messaggio ai tifosi giallorossi: “Da parte nostra ce la metteremo tutta in ogni allenamento ed in tutte le partite da qui alla fine del campionato. Il nostro unico pensiero e di portare la nostra squadra ad alti livelli. Siamo degli uomini prima che dei calciatori e speriamo di non deludere nessuno. Ai tifosi dico di starci vicino, perché dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere questo traguardo”.